Gio, 26 Gennaio 2017
Ufficio di riferimento

L’Amministrazione Comunale di Nuvolera indice il secondo concorso letterario per racconti a tema libero articolato nelle seguenti sezioni:

• Sezione A - Ragazzi 11-14 anni (da compiere nel 2017)
  • Sezione B - Adulti over 14 anni.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i residenti a Nuvolera, Nuvolento e Paitone.

• La data di scadenza della presentazione delle opere è fissata per Venerdi  31 Marzo 2017.

Regolamento

• Ogni autore potrà concorrere con massimo due opere, edite o inedite, in lingua italiana a tema libero;
  • Lunghezza massima del racconto: 10 facciate A4, carattere 12;
  • I testi dovranno essere inviati per e-mail in formato pdf in duplice copia, una firmata e una anonima, all’indirizzo biblioteca@comune.nuvolera.bs.it indicando nell’oggetto “Concorso letterario Raccontaci una storia”, unitamente al modulo di partecipazione compilato in ogni sua parte.
  • La mancanza della copia anonima preclude la partecipazione al concorso.

I partecipanti con scarsa dimestichezza con i mezzi informatici potranno presentare il proprio manoscritto in biblioteca dove sarà scansionato.

Ricevimento opere e giudizio:

La Giuria sarà composta da esponenti del mondo della cultura a livello locale ed il suo giudizio è insindacabile.
La bibliotecaria al ricevimento dei testi inoltrerà la sola copia anonima ai giudici, mantenendo il collegamento con il messaggio originale mediante il titolo del racconto.

Premiazione:

Saranno premiate le prime tre opere classificate.
La cerimonia di premiazione avverrà Domenica 23 Aprile 2017 presso la Biblioteca con la lettura di alcuni brani dei tre racconti finalisti, la proclamazione del vincitore e le premiazioni.