24.09: Giornate europee del Patrimonio

Scopri tutti gli appuntamenti e lasciati affascinare dalla bellezza del nostro Territorio. Arte, musica e letteratura saranno gli assoluti protagonisti di questa giornata tutta nuvolerese...

Domenica 24 settembre
dalle 14:00

DI VILLA IN VILLA

Passeggiata tra le ville storiche di Nuvolera tra arte, musica e letteratura.
Ritrovo ore 14.00 (1°gruppo)/14.30 (2°gruppo) presso

Villa Passerini (via Sorzana 63)
SULLE NOTE DEL BELCANTO

Andrea Soncina-soprano; Luca Leonetti-pianoforte

Villa Guillaume (via Roma 19)
SCENE DI VILLEGGIATURA

Venanzio Agnelli; Elena Cominelli-lettori

Villa Franzini (via Camprelle 3)
CHITARRA BRASILIANA

William Koppen De Oliveira-chitarra

Villa Lorandi (via Camprelle 7)
ECHI MANZONIANI

Venanzio Agnelli; Elena Cominelli-lettori

Villa Fusi (via Camprelle 74)
CRONACA NUVOLERESE

FANTASIA DI FIATI
Letizia Maffei-flauto; Carlo Caravaggi-tromba; Federico Maffei-corno; Francesco Maffei-trombone

Villa Bianco Speroni (Via Camprelle 59)
IL TRIONFO DELLA MELODIA

Cesare Maffei-violino; Diego Gordi-pianoforte Venanzio Agnelli; Elena Cominelli-lettori

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PRESSO
LA BIBLIOTECA CIVICA (MAX 60 POSTI)

24.09: Di villa in villa

TUTTI A TAVOLA

Tavola Bianca - 1a Edizione

In Piazza sarà allestita una lunga tavola con panche, tovaglia bianca e tovaglioli, piatti in ceramica, posate, bicchieri, e decorazioni.
Tutti possono partecipare gratuitamente: ognuno porta da casa cesto o borsa da picnic con le vivande e anche tanta voglia di conoscere e fare due chiacchiere.
Con un piccolo contributo sarà possibile avere un piatto freddo preparato dal Gruppo Alpini.

Iscrizioni entro VENERDI' 22 SETTEMBRE presso la Biblioteca Civica 030 68 98 470 biblioteca@comune.nuvolera.bs.it

24.09: Sfilata storica

SFILATA STORICA

L’abito non fa la donna, ma la donna fa la storia

PIAZZA GEN. LUIGI SOLDO ore 20.15

Nella piazza del nostro paese sfileranno circa 80 abiti che ripercorrono la storia del costume femminile dal Medioevo fino agli anni Sessanta del Novecento.
Un interessante e divertente salto nel tempo che ci farà rivivere i momenti più significativi della storia della moda.
Tra crinoline, trini, pizzi e merletti si snoderanno una serie di emozioni che ci aiuteranno a capire i sentimenti, le passioni, gli amori e le gioie del nostro passato attraverso la vita di donne famose che hanno fatto la storia.

IN CASO DI MALTEMPO TUTTI E TRE GLI EVENTI SARANNO SOSPESI