04.11: Tunì 'l pustì, Festa dell'Unità nazionale e delle Forze Armate

Sabato 4 Novembre 2017, ore 20,30 - Teatro Parrocchiale Tunì 'l pustì, spettacolo di lettere e canti dedicato alla Grande Guerra, organizzato dal Gruppo Alpini con la compagnia teatrale Les Provagliens ed il coro alpino Rigoni Stern.

Comune di Nuvolera

Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Con la fine della Prima Guerra mondiale venne a compimento il processo di unificazione del nostro Paese ed è nostro dovere rendere onore a quanti diedero la vita per costruirlo e allo stesso tempo riconoscerci come concittadini nelle istituzioni democratiche, nate dalla volontà di riscatto dopo le tragedie e i lutti di un secondo conflitto mondiale.
Oggi abbiamo di fronte grandi obiettivi: la costruzione di un’Europa dei popoli e di un mondo da cui  sia bandita la guerra.
La Festa dell’Unità Nazionale sia l’occasione per prendere coscienza dell’impegno a cui siamo chiamati così da trasmettere integro a chi verrà dopo di noi il patrimonio di libertà, di giustizia, di democrazia e di pace che abbiamo ricevuto.

Sabato 4 Novembre 2017
ore 20.30 - Teatro Parrocchiale
Tunì 'l pustì spettacolo di lettere e canti dedicato alla Grande Guerra  organizzato
Stern

Domenica 5 Novembre 2017
ore 9.45 ritrovo, formazione e partenza del corteo dalla P.zza Gen. Luigi Soldo
ore 10.00 S. Messa di suffragio in ricordo dei Caduti della Grande Guerra
ore 11.00 Ricomposizione e partenza del corteo dalla Chiesa Parrocchiale
accompagnato dalla Banda G. Sgotti verso il Monumento ai Caduti.
Lettura di brani poetici e riflessioni a cura degli alunni delle classi 5 della Scuola
Primaria Giovanni Paolo II.
Discorso celebrativo del Sindaco Andrea Agnelli.
Consegna delle ghiande di Caporetto agli Alpini di Nuvolera.

PER DARE PARTICOLARE SIGNIFICATO ALLA CERIMONIA  I BAMBINI,
I RAGAZZI, I LORO GENITORI  E TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A