Comunicazione di avvio della procedura di verifica assoggettabilità V.I.A.

Mer, 07 Dicembre 2016
Comunicazione di avvio della procedura di verifica assoggettabilità V.I.A.

Richiesta di Verifica di assoggettabilità a V.I.A. a PROVINCIA DI BRESCIA Ufficio V.I.A. Via Milano 13 25126 Brescia

La Società A2A CICLO IDRICO S.p.A., con sede legale in BRESCIA, via LAMARMORA 230, ha predisposto lo studio preliminare ambientale relativo al progetto definitivo “IMPIANTO DI DEPURAZIONE ACQUE DI SCARICO A SERVIZIO DEI COMUNI DI NUVOLERA-NUVOLENTO- PREVALLE-PAITONE-SERLE IN COMUNE DI NUVOLERA (BS)”, per il quale in data 18.10.2016 (prot. 110628) ha richiesto la verifica di assoggettabilità a V.I.A. a PROVINCIA DI BRESCIA Ufficio V.I.A., ai sensi dell’ articolo 6 della l. r. 2 febbraio 2010, n. 5.

La realizzazione delle opere in progetto ed il loro esercizio/gestione avverrà in Comune di NUVOLERA (BS).

Il progetto in questione consiste nella realizzazione di un impianto di depurazione acque civili a servizio dei cinque Comuni di Nuvolera, Nuvolento, Prevalle, Paitone e Serle con potenzialità di 26.500 ab.eq.

Il progetto definitivo dell’opera e lo studio preliminare ambientale sono depositati per la pubblica consultazione presso:

  • PROVINCIA DI BRESCIA Ufficio V.I.A. Via Milano 13 25126 Brescia
  • COMUNE DI NUVOLERA Piazza Generale Luigi Soldo, 1, 25080 Nuvolera BS

La presente forma di pubblicazione tiene luogo delle comunicazioni di cui all’art. 7 ed ai commi 3 e 4
dell’articolo 8 della legge 7 agosto 1990, n. 241.

Gli elaborati del progetto definitivo e lo Studio Preliminare Ambientale sono consultabili su WEB all’indirizzo www.silvia.regione.lombardia.it. La documentazione in formato elettronico è inoltre disponibile per la consultazione presso l’autorità competente e gli Enti interessati dall’istanza.

Ai sensi dell’art. 20, comma 3 del d. lsg. 152/06 chiunque abbia interesse può presentare in forma scritta osservazioni sull’opera in questione, indirizzandoli all’autorità competente sopra indicata entro 45 (quarantacinque) giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul sito web S.I.L.V.I.A.

02.11.2016

Provincia di Brescia - Settore dell’Ambiente e della Protezione civile - Ufficio VIA
Sede: via Milano n° 13 – 25126 Brescia
PEC: protocollo@pec.provincia.bs.it; ambiente@pec.provincia.bs.it

 

Da compilare a cura dell’autorità competente: data di pubblicazione sul portale S.I.L.V.A. ed estremi dell’autorità competente che provvede alla pubblicazione del presente avviso sul sito WEB SILVIA comprensivi dell’indirizzo P.E.C. al quale è possibile trasmettere eventuali osservazioni