Ufficio Urbanistica

 

Gestisce il Piano Governo del Territorio, istruisce Piani Attuativi e relative convenzioni, rilascia i certificati di destinazione urbanistica e di presenza o assenza vincoli.

Area o Settore

Edilizia privata, Urbanistica, SUAP

Personale

Responsabile

  • Arch. Giuliana Pelizzari

 Referenti (presso la sede di Nuvolera)

  • Geom. Sara Scalfi - 030 6898517 - Int. 2

Contatti

La consulenza su problematiche di particolare complessità verrà effettuata esclusivamente previo appuntamento

Orari

Per presentazione istanze per cui non è obbligatoria la presentazione telematica, ritiro documenti e accesso agli atti:

  • Lunedì 9:30 - 12:30
  • Mercoledì 16:00 - 18:00

Informazioni, guide, servizi

Piano Governo Territorio (PGT)

Accedi alla sezione dedicata al

Piano di Governo del Territorio (PGT)

 

Modalità di pagamento diritti e contributi di costruzione

  • Tesoreria Comunale:
    Banca di Credito Cooperativo Colli Morenici del Garda - Agenzia di Nuvolera - Codice IBAN: IT67Q0867654820000000804350
     
  • Conto corrente postale n° 14464259 intestato a
    COMUNE DI NUVOLERA - SERVIZIO TESORERIA
  •  

ENTRO IL 30 OTTOBRE 2020 INDIVIDUAZIONE DEGLI AMBITI DI RIGENERAZIONE URBANA E TERRITORIALE E DEGLI IMMOBILI DISMESSI CHE CAUSANO PARTICOLARI CRITICITA’

Il Comune di Nuvolera con deliberazione della Giunta comunale n. 88 del 23/09/2020 ad oggetto “DIFFERIMENTO DEI TERMINI DEFINITI CON DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N° 51 DEL 25/06/2020 PER GLI ADEMPIMENTI COMUNALI SULLA RIGENERAZIONE URBANA E TERRITORIALE E SUL RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE DI CUI ALLA L.R. 18/2019” ha ritenuto di differire, riaprendoli e prorogandoli, i termini per la presentazione delle segnalazioni di cui all’art.8-bis e 40-bis della L.R.n.12/05.

Si invitano i soggetti interessati a presentare le istanze entro il 30 ottobre 2020."

Allegati:

Delibera Giunta comunale n.88 del 23/09/2020

Avviso.pdf

 

ENTRO IL 25 LUGLIO 2020 INDIVIDUAZIONE DEGLI AMBITI DI RIGENERAZIONE URBANA E TERRITORIALE E DEGLI IMMOBILI DISMESSI CHE CAUSANO PARTICOLARI CRITICITA’

Il Comune di NUVOLERA con deliberazione della Giunta comunale n. 51 del 25/06/2020 ha avviato il procedimento per l'individuazione degli ambiti di rigenerazione urbana e territoriale e del patrimonio edilizio dismesso ai sensi degli artt. 8/bis, 40bis e 40ter della L.R. 12/2005.

Per favorire ed avviare processi di rigenerazione urbana incentivati dalla Legge Regionale del 26 novembre 2019 n. 18 "Misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana e territoriale, nonché per il recupero del patrimonio edilizio esistente", l'Amministrazione Comunale intende consultare la cittadinanza al fine di raccogliere segnalazioni e indicazioni per procedere all’individuazione e ricognizione di ambiti di rigenerazione urbana e territoriale e degli immobili dismessi che causano particolari criticità. per uno o piu’ dei seguenti aspetti: salute, sicurezza idraulica, problemi strutturali che ne pregiudicano la sicurezza, inquinamento, degrado ambientale e urbanistico-edilizio.

Tutti i soggetti potenzialmente interessati (cittadinanza, operatori economici, rappresentanti di associazioni, ecc), possono segnalare la presenza di aree, ambiti ed edifici classificabili come ambiti di rigenerazione urbana e territoriale (art. 8 bis della L.R. 12/2005) e immobili di qualsiasi destinazione d’uso, dismessi che causano criticità (artt. 40bis e 40ter della L.R. 12/2005), al fine di consentire all'Amministrazione Comunale una più ampia valutazione delle condizioni del territorio comunale in relazione agli obiettivi di rigenerazione urbana e recupero del patrimonio edilizio esistente, necessaria per l'adozione dei provvedimenti previsti dalla Legge Regionale del 26 novembre 2019, n.18.

Per maggiori informazioni consultare il link alla pagina della Regione Lombardia:  https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/territorio/governo-del-territorio/rigenerazione-urbana-territoriale/rigenerazione-urbana-territoriale

Allegati:

-Avviso

-Deliberazione della Giunta Comunale n. 51 del 25/06/2020

 

  Documenti e moduli

AVVISO DI DEPOSITO PIANO ATTUATIVO

ADOZIONE PIANO ATTUATIVO, CONFORME AL VIGENTE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.), DENOMINATO “PIANO DI RECUPERO IL GRANAIO” – FABBRICATO SITO A NUVOLERA IN VIA BONFADINI, 9.

(L.R. n. 12 del 11 marzo 2005 e s.m.i. Art. 14 comma 2)

Allegati

- Avviso adozione piano di recupero

- Documentazione 

Diritti istruttoria e segreteria - SUE

PGT

Per la presentazione dell’istanza di approvazione di piano attuativo conforme e/o in variante al vigente Piano di Governo del Territorio (P.G.T.)., dovrà essere utilizzato il modulo di seguito riportato con allegata la documentazione prevista dalla normativa vigente.
La trasmissione di tutto il fascicolo dovrà essere effettuata utilizzando il seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comune.nuvolento.bs.it.

 Istanza Piano Attuativo.pdf

Accesso agli atti e ai documenti amministrativi - SUAP

 

Servizi e funzioni dell'ufficio

Piano Governo del Territorio (PGT)